Quando: il 7 giugno 2019, ore 07/06/2019 09.00-07/06/2019 13.00

Dove: Via Alfonso Bialetti 17 - ErremmeGroup Academy

7 giu

DOVE VA IL MERCATO? Oggi riusciamo a leggere facilmente le esigenze del cliente?

Il mercato oggi deve essere analizzato e capito.

 

La formazione per noi di Erremme è fondamentale ed è per questo che abbiamo fondato Erremme Group Academy, con l’obiettivo di crescere insieme ai nostri clienti.

A noi piace pensare all’Academy come al punto centrale della nostra attività ed il punto di partenza per tutti coloro che come noi credono nell’importanza della formazione, in quanto base per la creazione di valore in azienda e per i clienti.

La formazione professionale è lo strumento strategico che consente all’impresa di acquisire competenze specifiche che le permettano di competere e differenziarsi sul mercato.

Maggiori saranno le vostre competenze, maggiore valore vi assegnerà il cliente.

L’evoluzione del mercato, delle persone e del metodo.

Il marketing è un insieme di attività e azioni che hanno come principale obiettivo quello di far accettare al mercato un prodotto o un servizio con il maggior valore aggiunto possibile. Per fare questo è necessario applicare un metodo preciso, altrimenti vi sarà il rischio di disperdere ingenti energie, risorse economiche e tempo. Troppe volte, invece, il marketing viene associato ad azioni di comunicazione, anche se in realtà queste rientrano nelle attività di marketing operativo, che andranno applicate in modo preciso una volta elaborata una fotografia chiara dello stato attuale e, di conseguenza, definito e condiviso un progetto di marketing strategico.

In questo incontro di sensibilizzazione condivideremo i passaggi chiave che hanno condizionato oltre 50 anni di mercato.

Insieme e in modo semplice capiremo perché oggi le cose sono cambiate, perché il cliente esige un certo tipo di prodotto e servizio, ma soprattutto perché bisogna adottare determinati approcci per riuscire ad instaurare una buona relazione con il cliente.

Nel mercato attuale, infatti, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e proprio piano funzionale per far emergere in ogni occasione il vero bisogno del nostro cliente da soddisfare.

Se non vi sarà la consapevolezza del cambiamento, ci sarà il rischio di continuare a proporre il proprio prodotto con lo stesso metodo di sempre, non ottenendo chiaramente risultati soddisfacenti e soprattutto in grado di poter generare la marginalità necessaria per poi procedere con dei progetti di sviluppo.

academy-per-mail_02

L’obiettivo di questo seminario è quindi quello di sensibilizzare i partecipanti al mondo del marketing, in modo semplice e concreto.

academy Erremme 3

Per ogni percorso ci affidiamo a dei Professionisti della formazione che hanno il nostro stesso approccio in fatto di concretezza e misurabilità.

_______________________________________________

7 GIUGNO 2019 – ORE 15

DOVE VA IL MERCATO? 

seminario gratuito

Relatore: Davide Gabrielli | Presidente e Responsabile Strategia G&A Group

Mi occupo di marketing da oltre 20 anni e lo sviluppo è la mia vera mission. Per farlo cerco sempre di trovare il migliore equilibrio di ben-essere perché sono convinto che, per sviluppare un eccellente progetto, sia necessario avere molta energia positiva. Ho sempre dato tanta importanza allo sport, anche se i km percorsi in auto sono notevolmente (purtroppo) superiori a quelli percorsi in bicicletta! Posso apparire rigido sul tema della coerenza dei progetti ma, per avere successo, è necessario applicare le scelte con precisione e rigore!

_______________________________________________

COME ISCRIVERSI?

INVIANDO UNA MAIL DI CONFERMA DI ISCRIZIONE INSERENDO NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE

A

info@erremmegroupacademy.it

oppure compilando il form Richiesta informazioni

 

location Erremme

Il corso si terrà presso la sede di ErremmeGroup, via Alfonso Bialetti, 17 Omegna (VB)