Lo so, lo so, state pensando che siamo impazziti del tutto, ma non è così!
In questo articolo scoprirete il motivo per cui una moquette, correttamente mantenuta, offre notevoli vantaggi anche per la salute!  

Cosa troviamo in una stanza con moquette?

Dopo i pollini, gli acari e la polvere sono la seconda causa di allergie e negli anni Ottanta la moquette è stata accusata di essere un rischio per la salute

Dovete sapere che in particolare per gli acari, l’ambiente ideale per proliferare è quello con una temperatura di 24-26°C e un’umidità del 60-70%, più vicino a quello di un materasso che di una moquette. 
Sui pavimenti si trovano solo quelli caduti dalle superfici come divani, letti, cuscini, ma sono morti o moriranno in poche ore non avendo a disposizione le condizioni sufficienti per la loro sopravvivenza, per cui non producono allergeni! 

Un’altra scoperta incredibile è stata fatta studiando la qualità dell’aria in ambienti con pavimenti di diverso tipo: si è scoperto che in realtà la quantità di polvere e allergeni presenti in una stanza con moquette è 4 volte inferiore rispetto ad una stanza con pavimento in legno, ceramica etc.. 

Il motivo si intuisce facilmente: LA MOQUETTE TRATTIENE TUTTO e, a condizione che sia adeguatamente e regolarmente lavata, soggiornare in una stanza con questo tipo di rivestimento vi permetterà di respirare un’aria più pulita! 

 

Come vengono pulite le camere

Le strutture ricettive sono ben organizzate ed eseguono:
– una manutenzione ordinaria che si effettua con un aspirapolvere potente o meglio ancora con un battitappeto con spazzole a rotazione elettrica. (Ovviamente ogni tipo di moquette richiede un sistema differente);
– una manutenzione periodica per una pulizia di fondo con prodotti e macchine specifici per la moquette utilizzata. 

 

A supporto di questo processo in alcune strutture, sono state introdotte anche le macchine ad ozono che durante il tempo d’azione eliminano fino al 99% di germi e batteri!

Quindi niente più timore nel soggiornare in una struttura che vi offre un caldo e accogliente pavimento in moquette! 
  

Dal 1991 collaboriamo con Alberghi e imprese di servizi che lavorano in strutture ricettive.
Troviamo insiemela soluzione perfetta per ogni ambiente! 

Se hai bisogno di informazioni 

contattaci immediatamente su info@erremme.it

oppure

clicca qui, compila il form e ti ricontattiamo noi