App.Ca, il metodo di lavoro che Erremme impiega, è costituito da alcune specifiche fasi, che nella loro sequenzialità permettono di rendere maggiormente efficiente il processo di pulizia nelle imprese.

Analisi

Ogni cliente ed ogni azienda ha specifiche esigenze per quanto riguarda prodotti e attrezzature per la pulizia. Conoscere i reali bisogni di ogni cliente, grazie ad una fase di attenta analisi, è essenziale per riuscire a costruire offerte personalizzate che rispondano al meglio alle necessità e problematiche di ciascuna impresa. La presenza di materiali e superfici con peculiarità diverse richiede l’utilizzo di specifici prodotti ed interventi specializzati.
L’analisi globale della struttura, degli spazi, delle superfici e degli ingombri permette di selezionare le attrezzature, i macchinari e i prodotti più idonei, per limitare i possibili sprechi e rendere efficiente ed efficace il processo di pulizia. Conoscere i fattori di rischio degli ambienti ed il flusso di presenze nelle diverse aree delle strutture interessate, permette di aiutare il cliente nel valutare la tipologia di intervento necessaria e la frequenza più idonea di pulizia.

Progettazione

Le informazioni raccolte costituiscono una risorsa essenziale per Erremme che rielabora i dati in modo da razionalizzare, ottimizzare e coordinare i parametri del pulito. Erremme è così in grado di predisporre un progetto su misura per il cliente, proponendo la migliore soluzione di pulizia che gli permetta di ottenere un risultato ottimale in termini sia di qualità che di costo, oltre che in relazione alla gestione del personale.

Prodotti

Conoscere il contesto nel quale ogni cliente opera, le reali esigenze e problematiche che ogni giorno incontra, permette ad Erremme di costruire una selezione personalizzata di prodotti, attrezzature e macchinari per rispondere al meglio ai bisogni di ciascuna impresa.

Controllo

La possibilità di verificare il livello di pulizia e misurare i risultati costituisce un punto cardine del metodo Erremme.
La percezione del pulito, affidata ai sensi della vista, olfatto e tatto, è cosa ben diversa rispetto al concetto di igiene, basato invece sulla misurazione della carica batterica sulle superfici. Oggi il cliente finale, che si tratti di un’industria che si rivolge ad imprese di pulizia, del cliente di un hotel o di pazienti di strutture ospedaliere, richiede sempre di più garanzie e controlli sulla pulizia degli ambienti. Erremme fornisce validi strumenti per la misurazione della carica batterica, che permettono di valutare in modo oggettivo il livello di pulizia in un’ambiente.

Academy

Poter contare su personale qualificato, consapevole delle proprie capacità e dell’importanza del proprio ruolo, garantisce il raggiungimento dei risultati in qualsiasi azienda. In settori come quello del pulito, la preparazione del personale rappresenta un valore fondamentale.
Erremme, grazie all’Academy interna, promuove corsi di formazione di natura tecnica, incontri con i fornitori, corsi di aggiornamento e specializzazione.