Quanto conta il pulito nell’abbattimento degli sprechi?

 

In un mondo in continuo cambiamento, il pulito gioca sempre più un ruolo chiave all’interno della gestione del quotidiano.

 

Nella gestione dei costi, trascurare la pulizia può comportare un aumento di costi e sprechi.  In particolare il focus è  puntato sull’inquinamento e sulla gestione mirata ed attenta del pulito.

Cosa succede? L’inquinamento riduce l’efficienza energetica del fotovoltaico

Un gruppo di ricercatori della Duke University, USA, ha stimato che le polveri sottili che si depositano sui pannelli fotovoltaici possono ridurne l’efficienza energetica di oltre il 25%.

 

 

L’assenza di una pulizia corretta e mirata comporta una perdita di efficienza del 25% annuo. Un dato molto elevato, che fa comprendere quanto serva una cura per poter ottimizzare i costi.

Il team ha evidenziato negli studi che dopo ogni operazione di pulizia i moduli mostravano un aumento del 50% nell’efficienza.

 

Non tutti sanno che col tempo le prestazioni di un impianto fotovoltaico possono degradarsi e determinare un calo importante nella produzione di energia elettrica.

I fattori che possono contribuire al danneggiamento di un impianto sono molteplici: lo smog, le polveri sottili presenti nell’aria, sabbia e detriti trasportati dal vento e dalle perturbazioni atmosferiche, i residui organici, le piogge acide, sale e calcare, l’ammoniaca.

Se non vengono rimosse, tutte queste sostanze formano uno strato di sporco che tende a calcificarsi e rappresenta una vera e propria barriera ai raggi solari.

Un impianto sporco produce fino al 25% di energia in meno all’anno.  La conseguente perdita di denaro rappresenta un esempio lampante di quanto il pulito serva ad ottimizzare la gestione dei costi.

 

Erremme ti aiuta

Erremme si impegna nell’ottimizzazione dei costi di gestione.  Proponendo soluzioni per il pulito, Erremme fornisce la risposta adeguata in ogni circostanza per garantire una corretta gestione del pulito. Tramite il pulito si può garantire una miglior cura dei propri impianti. Erremme da sempre si impegna nel diffondere una cultura del pulito che vada oltre il semplice prodotto.

La gestione del pulito non è un compito semplice, ma affidandosi alla professionalità di consulenti competenti, in grado di selezionare i giusti sistemi di pulizia, si riescono ad avere dei veri risultati.

 

 

SEI INTERESSATO AD AVERE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE?
SCRIVICI